I nostri motti e i nostri modi di dire!, il dizionario Piratesco-Italiano! xD

« Older   Newer »
  Share  
Capitan Jack
view post Posted on 13/1/2008, 21:17




Allora...come ogni nave che si rispetti anche qui abbiamo i nostri modi di dire creati da tutti membri della ciurma...
questo "dizionario" è soprattutto per gli appena arruolati, in modo che sappiano cosa dire al "momento più opportuno" e cosa intendiamo dire noi con determinate frasi...
(se ho sbagliato di scrivere qualche "inventore" scusatemi e correggetemi pure!!!)

-I grandi capi chiamano = i miei genitori stanno rompendo e quindi devo andare xD
ideato da Ilens Sparrow

-Chi non sclera in compagnia, non sclera in allegria! = diciamo che è un invito (se nn una minaccia xD) a sclerare insieme (ovvero ad uscire di testa, evidente conseguenza del troppo rum...o dell'astinenza da rum!! xD xD)
ideato da Jackkina

-Chi beve rum il primo dell'anno, beve rum tutto l'anno!!! = è la versione piratesca del famoso detto.
ideato da Jackkina

-Chi nn beve il rum con la giusta compagnia, nn beve il rum in allegria!!! = beh, diciamo che è una riflessione sul fatto che quando si beve il rum bisogna farlo con la giusta compagnia... :shifty: ...in modo che anche se ci si lascia un po' andare nn si reca un gran danno... :shifty: xD a buon intenditore, poche parole...
ideato da Jackkina

-Sao, sao = beh, è un saluto di buongiorno, MOOOOOLTO più carino del semplice ciao!
ideato da Miss Sparry

Bene, spero di nn averne dimenticato nessuno, ma, cmq , se così fosse nn fa niente...perchè ora tocca a voi continuare!!!!
quando una frase diventa un cult e iniziano ad utilizzarla più utenti questo è il posto giusto dove postarla!!!
mi raccomando, però, spiegatene il significato e scrivete SEMPRE l'inventore, a meno che nn lo siate voi!!!!
bene, ciurma, a voi la parola!!!^^
 
Top
°jackkina°
view post Posted on 13/1/2008, 21:31




Wooow...Cap l'hai fatto benissimo!!
L'hai detto proprio bene xDDD
cmq ciurma ascoltate la nostra mod!!

Eccone un altro...fresco fresco di "inventura"..xDDD

-IN QUESTO FORUM SI SBAVA IN COMPAGNIA E IN ALLEGRIA!!= Bè non credo ci sia tanto da spiegare!..è solo un semplice modo x sbavare su Johnny...e poikè piace a tutte noi sbaviamo in compagnia e il allegria!!..xDDD
 
Top
Capitan Jack
view post Posted on 13/1/2008, 21:32




hihi..GRASSIE, GRASSIE!!^^


allora, ecco un piccolo aggiornamento, (prima mi sono dimenticata di metterlo!!!)

-GRASSIE = beh, è ovvio che è un modo più carino e piratesco di dire GRAZIE!!
ideato da Capitan Jack (la sottoscritta!! xD)

-In bocca al Kraken = è la versione piratesca del modo di dire "in bocca al lupo", però è un po' più pericolosa... xD
ideato da Capitan Jack (di nuovo la sottoscritta!!! xD xD)


Edited by Capitan Jack - 13/1/2008, 22:01
 
Top
Ilens Sparrow
view post Posted on 14/1/2008, 16:55




muahahah! grande cap xD
 
Top
Capitan Jack
view post Posted on 14/1/2008, 17:18




hihi...GRASSIE!!!! :D

eccone un altra che mi ero dimenticata...

-mi sta sull'esofago = beh, nn c'è molto da spiegare...tradotto sarebbe mi sta sulle Ba....BEEEEEEP!!! xD xD
spero comprendiate!! xD
ideato da Capitan Jack (la sottoscritta, DI NUOVO!!! xD xD)
 
Top
...Sil...
view post Posted on 15/1/2008, 15:18




comparsa magicamente nella mia testa stamattina a scuola:

-l'occhio del pirata riempe il bicchiere = versione in piratesco de l'occhio del padrone ingrossa il cavallo (cioè significa che solo il proprietario di qualcosa ha veramente a cuore quella stessa cosa... in questo caso il pirata nel riempire il suo bicchiere di Rum...:lol: )
ideato da Sil
 
Top
°jackkina°
view post Posted on 15/1/2008, 21:28




bellissimo!!...xDDD
 
Top
#*- x Miss Sparry x -*#
view post Posted on 15/1/2008, 23:42




ahahahahahah oddio fantasticiiiii!!!!!
SPOILER (click to view)
e chi l'avrebbe mai detto anche il mio sao è passato alla storia! xDxD ke bellu!!!!! ihihih


aggiornamento: ke billu=al posto di che bello ihih
ideato da Miss, la sottoscritta eheh
 
Top
Capitan Jack
view post Posted on 16/1/2008, 18:32




hihi...Miss questo x te è il paradiso, no? così ti sarà più facile copiare le battute!!! xD xD
cmq, visto?!? il tuo mitico SAO, SAO ha fatto strada!!! xD
 
Top
Ilens Sparrow
view post Posted on 17/1/2008, 21:48




zi zi= al posto di si si ideato da me
 
Top
Lorenus
view post Posted on 18/1/2008, 18:48




Ke karucci ke sn!!!! hehehe!!! :lol: :wub:
 
Top
#*- x Miss Sparry x -*#
view post Posted on 18/1/2008, 23:18




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Capitan Jack @ 16/1/2008, 18:32)
hihi...Miss questo x te è il paradiso, no? così ti sarà più facile copiare le battute!!! xD xD
cmq, visto?!? il tuo mitico SAO, SAO ha fatto strada!!! xD

hehe!! wow chi l'avrebbe mai detto xD cmq siiiiii sn in paradiso fra battute da copiare ciurma rum e Jack xDxD me piaze questo topiiiic

Ile ke carussi zizi^^ ihih brava brava continua così!!^^
 
Top
...Sil...
view post Posted on 22/1/2008, 18:10




parlando in chat kn Cap...

lagasse statemi ttt viscine viscine ---> ragazze statemi vicine vicine :lol:
ideato da me medesima sottoscritta xD
 
Top
Capitan Jack
view post Posted on 22/1/2008, 18:30




hihi...bene, vedo che il nostro dizionario è sempre più aggiornato!!
*me felice*

la scuola nn risparmia nessuno = beh, nn c'è molto da spiegare, è diciamo una buona scusa x chi è stato assente x un po'!! xD xD
ideato da Capitan Jack (me, stessa, medesima xD)
 
Top
Ilens Sparrow
view post Posted on 22/1/2008, 20:44




con calma e per piacere-> ideato da me mentre scrivevo ff ihih! non c'è tanto da spiegare si capisce da solo xD
 
Top
42 replies since 13/1/2008, 21:17   2757 views
  Share